BLOG

SEI QUI: HOME / BLOG

All RED GASOLINE MY DESIGN
Renault Twingo

Renault Twingo: auto post-moderna

Twingo il nome della nuova auto di segmento A della Règie: la prima monovolume al mondo lunga solo 3,43 mt; in Europa la Renault è stata la prima a realizzare…
La Lira

Quando… non avevamo una lira!

Piccolo viaggio tra il  portafogli del tempo che fu! Sono quasi passati venti anni dalla venuta dell'euro e da molto tempo ormai non facciamo più l'operazione mentale che trasforma per…
estate juke box

Quando CoviD l’estate!

Ed anche quest’ anno l'estate è arrivata! Non un’estate qualunque ma l’estate dell’era Covid19! Un tragico periodo che sebbene nel cuore di tutti covi la speranza che passi il più…
Range rover

50 anni, professione SUV!

Range Rover, ovvero il fuoristrada in abito da sera Gli inglesi sono spesso considerati un popolo di conservatori, molto controllati e dediti alla ripetizione di riti e tradizioni antichissime, ma…
Alfa Romeo

“Il ruggito” del biscione!

Storia della mitica “Alfetta" Quando l'Alfa era l' Alfa… chiosano gli appassionati forse un po' nostalgici dell'Alfa Romeo. Di sicuro quasi 50 anni fa l'Alfa Romeo era un'azienda leader nel…
Foto di Alexas_Fotos da Pixabay

Ovetto Kinder

La “Pasqua” tutti i giorni: piccola storia del piccolo ovetto Kinder-Ferrero Come consuetudine durante il periodo pasquale le vetrine dei negozi di alimentari e gli scaffali dei supermercati si “addobbano”…
Foto di annca da Pixabay

Il Carnevale, antica e moderna “alienazione”

Se è vero come è vero che il carnevale è l'espressione di un libero sfogo temporaneo da parte delle genti rispetto all'ordine costituito ed alle convenzioni, in tempi di crisi…

Dove acquistare il libro 1980genteincasa

Formato Kindle

Formato Kobo

Formato ebook

Formato epub